RILEGATURA A BROSSURA

La rilegatura a brossura ha un aspetto professionale ed un'ottima tenuta della carta, data anche dalla fresatura dei fogli che effettua la macchina. E' adatta per la produzione di cataloghi, manuali, listini, libri, ricettari per medici, tesi di laurea. Spessore minimo 2mm, massimo 3,8cm. Per approfondire.


SPIRALE DI PLASTICA

Veloce ed economica, flessibile e resistente, versatile e con la possibilità di aggiungere e togliere fogli senza reimpiego di nuovi materiali, le rilegature a spirale di plastica si presentano corredate da un acetato trasparente in copertina ed un cartoncino rigido sul retro per fornire una maggiore stabilità e una maggiore durata nel tempo. La spirale di plastica può essere impiegata in molteplici tipi di documento essendo disponibile una vasta gamma di spessori, dai 6mm ai 50mm!


SPIRALE DI METALLO

Elegante e dall'aspetto professionale, la rilegatura con spirale di metallo è la soluzione adatta per presentazioni e calendari. Questa rilegatura, come nel caso della spirale di plastica, si presenta corredata da acetato trasparente in copertina e da un cartoncino pesante sul retro. A differenza della rilegatura con spirale di plastica, la spirale di metallo non consente la riapertura per poter aggiungere nuovi fogli. Lo spessore massimo per questo tipo di rilegatura si aggira sui 100 fogli da 80g. Disponibile nei colori metallo, bianco e nero.
RILEGATURA TERMICA A PETTINE SUREBIND / COPERTINE TERMICHE A COLLA

Ideale per documenti di piccolo / medio volume, la rilegatura termica a pettine si presenta elegantemente ed occupa meno spazio rispetto alle rilegature a spirale, in quanto la rilegatura rimane all'interno dell'area del foglio stampato. Questo tipo di rilegatura è ideale per documenti che devono essere spediti per posta poichè possono essere comodamente inserite in buste di carta formato A4. Anche questo tipo di rilegatura si presenta con un acetato trasparente in copertina ed un cartoncino sul retro. Disponibile di colore bianco o nero.
RILEGATURA IN SIMILPELLE

La rilegatura ideale per le tesi, in simil pelle e disponibile in vari spessori. E' possibile applicare etichette adesive con il titolo della tesi e il nome dello studente. Questa rilegatura è composta da una copertina intera che copre la parte superiore, laterale e posteriore del documento. Nella costola laterale è presente uno strato di colla che quando viene riscaldato aderisce ai fogli. Robusta e professionale costituisce la rilegatura più pregiata disponibile. Numero minimo di pagine: 55. Numero massimo di pagine: 130.
Info e Contatti
Copisteria Copyprint di Volpicella Alessandro
Via Pisana 76/r- 50124 Firenze
Email: copyprint.fi@gmail.com

Tel.: (+39) 055 2286353
Fax: (+39) 055 2286353

Orario:
Lun-Ven
9.00-13.00 / 15.00-19.00
Sabato chiuso
MACCHINARI
Xerox Epson
SUPPORTI
Carta Navigator Carta Folex Carta Mondi Carta Garda Carta Favini